Un fiore per noi: progetto sociale in collaborazione a CTE e cooperativa sociale

Un fiore per noi: progetto sociale in collaborazione a CTE e cooperativa sociale

La Polisportiva Blu è felice di comunicare che il ricavato dello spettacolo “Emozioni Blu” sarà impiegato nella realizzazione del progetto sociale “Un fiore per noi” promosso in collaborazione con il Centro Terapie Educative e con la cooperativa sociale Centro Terapeutico Europeo.

Queste due importanti realtà del Valdarno si occupano da decenni di disabilità intellettiva, accogliendo nelle proprie strutture più di duecento persone, con disabilità grave o gravissima e con disabilità lieve che necessitano di un accompagnamento nella vita sociale.

Il progetto “Un fiore per noi” ha l’obiettivo di creare un’area dedicata alla coltivazione di fiori, in particolare quelli da bulbo, dove le persone ospitate dal CTE e dalla cooperativa sociale possano beneficiare di importanti attività terapeutiche, dedicandosi alla coltivazione e alla cura dei fiori, svolgendo percorsi sensoriali, contribuendo all’abbellimento del paesaggio.
“Un fiore per noi” sarà un’isola di colore nell’incantevole paesaggio del Valdarno fiorentino che permetterà ai ragazzi impegnati nel progetto di acquisire nuove competenze, contribuendo a ridurre stress e comportamenti aggressivi, e di stimolare il proprio senso di responsabilità e l’autostima.
Ringraziamo tutti i partecipanti allo spettacolo che con il loro contributo renderanno possibile il progetto “Un fiore per noi” e gli sponsor che hanno permesso l’organizzazione di questo straordinario evento.

“Emozioni Blu” è un evento quindi che unisce il piacere di partecipare a uno spettacolo originale e affascinate alla possibilità di aiutare concretamente chi ne ha bisogno.