Monta inglese

La monta inglese si caratterizza per il suo stile elegante e composto, adatto sia alle gare sia alle passeggiate. La monta inglese è una disciplina olimpionica che prevede al suo interno il salto ad ostacoli, il dressage e il concorso completo. Nella Polisportiva Blu abbiamo due maneggi, uno all'aperto e uno al coperto, attrezzati con dei percorsi ad ostacoli ideali per apprendere e per allenarti in questa disciplina.

Il concorso completo è una disciplina equestre che prevede il superamento di tre prove, una di dressage (capacità di realizzare con il cavallo delle coreografie e delle figure geometriche), una di salto ad ostacoli e l'altra di cross-country (prova di velocità e di abilità nel superamento di ostacoli come fossi, tronchi e così via).
Eleganza, coordinazione e velocità sono le parole chiave della monta inglese.

Se vuoi avere maggiori informazioni parla con Bernardo e Luisa, i nostri istruttori della monta inglese.


Luisa Valentini

Tecnico di equitazione di campagna di II livello; Tecnico di riabilitazione equestre; Istruttore tecnico di equitazione C.I.P.; Istruttore federale di I livello; Tecnico federale di equitazione paralimpica di II livello

Contatti: 388 1229625 | 339 3825500

Classe 74, segno zodiacale: sagittario... credo non sia un caso che il mio segno sia mezzo uomo mezzo cavallo! Sono una persona solare, riesco a instaurare empatia facilmente, ma non sopporto falsità e arroganza. Amo stare all'aria aperta, curare il verde e perché no? fare anche qualche lavoretto artistico con materiali di recupero che poi vanno ad arredare casa. Mi piace cucinare ma anche mangiare e se possibile bene e in buona compagnia. Come si dice... a tavola e a cavallo non si invecchia!


Bernardo Vannucci

Giudice nazionale e f dressage; Giudice III livello completo; Istruttore federale di III livello; Tecnico federale di equitazione paralimpica di II livello

Contatti: 328 1971714 | 347 3482236

Quella dei cavalli è una passione che mi ha trasmesso mio nonno... e ne sa qualcosa la maestra delle elementari visto che il tema del lunedì non si discostava mai dal mondo equestre!
Pallacanestro, sci e vela sono le altre mie passioni ...ma poter lavorare con i cavalli per me non ha eguali!