Polisportiva Blu

Monta inglese

La monta inglese si caratterizza per il suo stile elegante e composto, adatto sia alle gare sia alle passeggiate. La monta inglese è una disciplina olimpionica che prevede al suo interno il salto ad ostacoli, il dressage e il concorso completo. Nella Polisportiva Blu abbiamo due maneggi, uno all'aperto e uno al coperto, attrezzati con dei percorsi ad ostacoli ideali per apprendere e per allenarti in questa disciplina.

Il concorso completo è una disciplina equestre che prevede il superamento di tre prove, una di dressage (capacità di realizzare con il cavallo delle coreografie e delle figure geometriche), una di salto ad ostacoli e l'altra di cross-country (prova di velocità e di abilità nel superamento di ostacoli come fossi, tronchi e così via).
Eleganza, coordinazione e velocità sono le parole chiave della monta inglese.


Bernardo Vannucci

Giudice nazionale e f dressage; Giudice III livello completo; Istruttore federale di III livello; Tecnico federale di equitazione paralimpica di II livello

Contatti: 340 0789187 | 347 3482236

Quella dei cavalli è una passione che mi ha trasmesso mio nonno... e ne sa qualcosa la maestra delle elementari visto che il tema del lunedì non si discostava mai dal mondo equestre!
Pallacanestro, sci e vela sono le altre mie passioni ...ma poter lavorare con i cavalli per me non ha eguali!

 


Caterina Bigalli

GUIDA DI EQUITAZIONE DI CAMPAGNA, OPERATORE LUDICO

La passione per i cavalli è sempre stata una costante della mia vita, fin da quando ero bambina e con mio nonno andavo a trovarli al maneggio vicino casa. I cavalli sono stati per me anche dei maestri di vita insegnandomi alcuni valori molto importanti come rispetto, fiducia e responsabilità. Per me oggi lavorare con loro rispecchia la frase “fai quello che ami e non lavorerai un solo giorno della tua vita”. Il mio tempo libero lo dedico al mare, ai sentieri di montagna e all’enogastronomia oltre che a prendermi cura del mio cavallo e del mio cane.