La Polisportiva Blu nasce nel 2008 grazie alla collaborazione con il Centro Terapeutico Europeo, centro dedicato alla riabilitazione di ragazzi con disagio intellettivo, per promuovere attraverso lo sport nuove forme di integrazione sociale. La Polisportiva si propone di garantire la migliore qualità nella pratica sportiva per chiunque, ognuno a seconda delle sue motivazioni e possibilità. Nella Polisportiva vengono svolti percorsi personalizzati di riabilitazione equestre dedicati a persone con bisogni speciali ma anche lezioni aperte a tutti, grandi e piccini, di equitazione inglese e americana, volteggio, educazione cinofila e molte altre attività.
Le nostre settimane verdi e i campi estivi sono ormai un punto di riferimento per numerosi bambini e ragazzi, che, grazie ai diversi spazi attrezzati della polisportiva, possono svolgere numerose attività come il tiro con l'arco, il minigolf, le escursioni a piedi e le attività equestri, giochi, pesca, lezioni di acquaticità in piscina e molto altro.
La Polisportiva Blu collabora con diverse realtà del territorio ed in particolare con il CTE, istituto privato di riabilitazione, la cooperativa sociale Centro Terapeutico Europeo e la fattoria Antico Colle di Torri Srl, con i quali ha svolto e promuove tuttora molti progetti con l'obiettivo di favorire situazioni di inclusione sociale e lavorativa, percorsi di riabilitazione personalizzati e di pet therapy.
Adiacente alla club house e alla tribuna della Polisportiva si trova il laboratorio Bricchi&Alambicchi, luogo di trasformazione di prodotti naturali. In questo laboratorio i ragazzi della cooperativa sociale e gli ospiti del CTE sperimentano i molteplici modi di trasformazione e gli usi dei prodotti vegetali facendoli diventare oli essenziali e saponi, stampe e inchiostri naturali, potpourri e molti altri prodotti.