Centro cinofilo

Nella Polisportiva Blu proponiamo diversi corsi e attività da fare con i nostri amici a quattro zampe. Oltre alle attività terapeutiche ci sono vari percorsi e discipline volte a migliorare la conoscenza e la convivenza con il tuo cane, aumentandone anche l'agilità e la destrezza.

I corsi di educazione cinofila di base e avanzata hanno come obiettivo quello di migliorare la relazione e l'intesa con il proprio cane, e di dare al proprietario gli strumenti per capire e riconoscere il linguaggio dell'animale. I percorsi educativi e comportamentali sono personalizzati in base alle caratteristiche del cane e alle esigenze specifiche del proprietario.

L'agility dog è una disciplina aperta a tutti i cani e ha lo scopo di aumentare l'intesa e la collaborazione tra cane e conduttore valorizzando l'agilità e la capacità di apprendimento dell'animale. Nei percorsi di agility dog il coinvolgimento è sia emotivo, perché basato sulla collaborazione empatica tra uomo e animale, sia fisico nell'affrontare il percorso ad ostacoli. Questa disciplina è un'occasione di svago e divertimento per il cane ma allo stesso tempo di allenamento e di attenzione agli stimoli dati dal conduttore.

La pet therapy è una pratica terapeutica che si basa sull'interazione e sullo scambio empatico con l'animale, stimola la partecipazione attiva dell'utente e permette, attraverso il consolidamento di un rapporto emotivo con l'animale, di stabilire un canale di comunicazione tra utente, animale e medico.
I nostri cani sono tutti certificati e addomesticati per svolgere le attività previste nei percorsi della pet therapy.

Il centro cinofilo della Polisportiva Blu è un luogo accogliente ed attrezzato che saprà rispondere adeguatamente ai tuoi bisogni. Contatta Francesca, la nostra istruttrice, ti darà tutte le informazioni che vorrai su corsi e attività che facciamo. (inserire numero di telefono)

La scuola di cinofilia è rivolta a tutti ed è aperta su prenotazione tutti i giorni dal lunedì alla domenica dalle 9.00 alle 21.00.


Francesca Ristori

Addrestratore ENCI; Tecnico di agility dog; Operatore e conduttore del cane in pet terapy CSEN

Tutti mi dicono che sono una persona un po' particolare... sarà perché vivo con tre cavalli, venti pecore, cinque capre, due gatti e undici cani.
Ma questa è la mia passione anzi la mia vita e di certo non la cambierei per nulla al mondo!

 

Contatti: 327 1621742 | 328 5449154