Polisportiva Blu

Istruttori e Groomer

Il cuore della Polisportiva Blu sono i nostri istruttori e groomer: professionisti qualificati con una grande esperienza in ambito educativo e sportivo, una spiccata attenzione e propensione per il contatto umano e la cura dell'animale. Ecco quali sono i nostri istruttori e groomer:


Bernardo Vannucci

Giudice nazionale E-F dressage; Giudice III livello completo; Istruttore federale di III livello; Tecnico federale di equitazione paralimpica di II livello

Contatti: 340 0789187| 347 3482236

Quella dei cavalli è una passione che mi ha trasmesso mio nonno... e ne sa qualcosa la maestra delle elementari visto che il tema del lunedì non si discostava mai dal mondo equestre!
Pallacanestro, sci e vela sono le altre mie passioni ...ma poter lavorare con i cavalli per me non ha eguali!

 


Cecilia Polidori

LAUREA IN SCIENZE DELLA FORMAZIONE, MASTER IN RIABILITAZIONE EQUESTRE, TECNICO DI EQUITAZIONE DI CAMPAGNA I LIVELLO, TECNICO DI RIABILITAZIONE EQUESTRE, SPECIALIZZAZIONE IN SPORT INTEGRATI ED EQUITAZIONE PARALIMPICA, RESPONSABILE DI ATTIVITA’ (AAA) E REFERENTE DI INTERVENTO EAA (EDUCAZIONE ASSISITITA CON IL CAVALLO)

Chi mi conosce mi definisce una persona solare ed energica. Mi piace mettere passione e grinta in tutto quello che faccio. Da oltre 20 anni ho scelto di lavorare a contatto con la disabilità e ancora oggi questo mondo mi affascina e mi stimola. Poter combinare il lavoro con la disabilità e l’utilizzo del cavallo è stato per me la fusione naturale e spontanea di due grandi interessi.
Il verde e la natura mi rigenerano e cerco di passare all’aria aperta il maggior tempo possibile. Nel tempo libero mi piace organizzare gite con la mia variopinta famiglia (marito, tre figli, cane, gatti), leggere, stare con gli amici, andare a cavallo e altro ancora, insomma a volte vorrei veramente avere il tempo per annoiarmi un po’!!

 


Caterina Bigalli

GUIDA DI EQUITAZIONE DI CAMPAGNA, OPERATORE LUDICO

La passione per i cavalli è sempre stata una costante della mia vita, fin da quando ero bambina e con mio nonno andavo a trovarli al maneggio vicino casa. I cavalli sono stati per me anche dei maestri di vita insegnandomi alcuni valori molto importanti come rispetto, fiducia e responsabilità. Per me oggi lavorare con loro rispecchia la frase “fai quello che ami e non lavorerai un solo giorno della tua vita”. Il mio tempo libero lo dedico al mare, ai sentieri di montagna e all’enogastronomia oltre che a prendermi cura del mio cavallo e del mio cane.

 


Erica Pieri

Addestratore Enci sez.1; Istruttore regionale di unità cinofile da soccorso; Tecnico di Rally Obedience; Istruttore di Primo Soccorso Veterinario

Contatti: 333 331 8997

Il mio essere addestratore nasce dalla mia passione e dalla volontà di trasmettere con competenza ed esattezza la cultura cinofila senza nascondere nessun tipo di dettaglio, rendere semplice ciò che sembra difficile.
Il mio percorso è iniziato 15 anni fa quando ho smesso di guardare il mondo con i miei occhi ed ho iniziato a guardarlo attraverso gli occhi dei miei amici a 4 zampe, Maisha e Rey, perché là fuori esiste un mondo che non sarà mai dato di conoscere, almeno non come esseri umani.

 

I nostri Groomer

Andrii Zvarych