Strutture

La Polisportiva Blu è immersa tra le colline a circa mezz'ora da Firenze e offre la possibilità a grandi e piccini di avvicinarsi in totale sicurezza e serenità al mondo del cavallo, svolgere percorsi di addestramento e di agility dog con i propri cani e fare tante altre attività sportive e ricreative immersi in un contesto naturalistico di grande valore paesaggistico.

Abbiamo a disposizione due maneggi con parco ostacoli, uno all'aperto adatto anche alle manifestazioni agonistiche e uno al coperto e un box per i cavalli. L'area è attrezzata con servizi igienici, spogliatoi, docce e una zona ristoro. La dolcezza delle colline circostanti rende il luogo ideale per gli appassionati di equiturismo, per fare delle rigeneranti passeggiate a cavallo in campagna.

Per la sezione cinofila mettiamo a disposizione un vasto campo attrezzato per i percorsi di agility dog, dotato di relativa attrezzatura, ostacoli e riparo coperto.

Ma non finisce qui! Ai nostri soci offriamo un campo per minigolf, uno da calcetto e per il tiro con l'arco attrezzato con paglioni, archi e frecce, un'area con piscina e solarium dove fare corsi di acquaticità e attività ludico-ricreative.

La polisportiva blu offre inoltre un lago per la pesca sportiva, in cui noleggiare canne fisse da 4-5mt, e una vasca tattile, per le esperienze didattico esperienziali, prima del genere in Toscana, che permette a tutti, anche a chi ha problemi di mobilità e di ipovisione, di avvicinarsi al mondo dei pesci.

Grazie alla collaborazione con la fattoria didattica dell'Antico Colle è possibile vedere, negli spazi attigui a quelli della Polisportiva, capre, asini, mucche, maialini vietnamiti, pavoni, faraone e altri animali da cortile, così da offrire ai nostri ospiti un ambiente ancora più stimolante e vario.

Venite a trovarci! Siamo immersi nelle splendidi colline del Valdarno Superiore, tra sentieri naturalistici, ideali per le passeggiate e le escursioni di famiglie, anziani, e ragazzi.