Centri estivi e settimane verdi

A pochi chilometri da Firenze la Polisportiva Blu organizza, durante i periodi di vacanza scolastica in estate e nel periodo natalizio, dei centri estivi e delle giornate verdi in cui bambini e ragazzi possono fare tante e diverse attività sportive ed educative. La Polisportiva, con la sua grande disponibilità di spazi attrezzati, costituisce il luogo ideale per trascorrere delle giornate all'aria aperta svolgendo attività sempre nuove e stimolanti, il tutto immersi in un contesto dal forte valore sociale e di bellezza naturalistica.

A seconda della stagione e della disponibilità di spazi, i ragazzi possono sperimentare e allenarsi con il tiro con l'arco, fare corsi di acquaticità nella piscina all'aperto, imparare a cavalcare secondo varie discipline, giocare a minigolf e a calcetto e fare altri laboratori didattici e ricreativi. La nostra proposta è arricchita dalla vicinanza alla fattoria didattica dell'Antico Colle che permette ai ragazzi di vedere molti animali particolari (capre, pavoni, asini, mucche, maialini vietnamiti e altri ancora).

I centri estivi e le settimane verdi sono generalmente organizzati nel periodo delle vacanze scolastiche natalizie, pasquali ed estive, sono aperti a tutti i bambini e ragazzi dai cinque anni in su e prevedono delle attività diverse lungo tutta la giornata.

Alla Polisportiva non ci si annoia mai, provare per credere! Contattaci per avere maggiori informazioni sul prossimo campus.

Leggi il volantino dei centri estivi per l'anno 2019 per scoprire date